Medico e Architetto

Klimahouse digital edition 2021

Data evento: mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29 gennaio 2021

Tipo evento: webinar

Mercoledì 27 gennaio

L’Arch. Sangiorgi, già autore del libro “La casa preoccupata” e il Dott. Andrea Vannozzi, specialista di Medicina Ambientale Clinica, dialogheranno sul tema della casa sana e confortevole, in un confronto tra punti di osservazione differenti, ma con al centro la salute della mente e del corpo.

Gli esperti
Arch. Claudio Sangiorgi, progettista Studio +d3
Dott. Andrea Vannozzi, specialista di Medicina Ambientale Clinica

Giovedì 28 gennaio

Ospiti della puntata odierna, l’Arch. Giuseppe Tortatoe la Dott.ssa Stefania Doria, dialogheranno sul tema della casa sanae confortevolee dul rapporto tra architettura e benessere psico-fisico, attraverso un percorso che pone l’uomo e la natura come elementi centrali attorno ai quali sviluppare il proprio spazio di comfort, a casa come al lavoro.

Gli esperti
Dott.ssa Stefania Doria, psichiatra
Arch. Giuseppe Tortato, bioarchitetto

Venerdì 29 gennaio

Una riflessione che guarda al futuro: l’occasione per discutere di come sarà, o dovrebbe essere, la casa nel 2030. Un dialogo tra un futurista capace di scenari visionari che puntano all’integrazione tra tecnologia, sostenibilità e salute, e un medico eclettico chela tecnologia la usa quotidianamente come strumento per offrire salute e cure a domicilio. Cosa si riserverà il futuro? Basta seguire il dibattito per saperlo.

Gli esperti
Dott. Fabio Millevoi, Direttore ANCE Friuli Venezia Giulia e vice presidente dell’associazione Futuristi Italiani
Dott. Roberto Pescatori, cardiologo e vice presidente della società di telemedicina della Liguria