Il progetto

HHH è un progetto di comunicazione, formazione e informazione, incentrato sul tema della salubrità indoor, declinato in un format che si rivolge al personale sanitario e ai tecnici dell’edilizia.

L’obiettivo è quello di creare una nuova sensibilità sui rischi inconsapevoli che derivano dall’abitare in ambienti insalubri e presentare accorgimenti e soluzioni che si possano adottare a livello preventivo o di interventi migliorativi.

Il progetto si struttura come un cluster aperto anche alle aziende con prodotti e soluzioni “certificate” per la salubrità ambientale, che in HHH possono sviluppare progetti di ricerca e partenariato con primari istituti di ricerca e università collegati al cluster.

HHH si avvale di un Comitato Scientifico per la selezione dei temi da trattare, dei relatori e dei contenuti proposti. Il Comitato interviene anche nella selezione di aziende sponsor, sulla base di evidenze scientifiche dell’efficacia delle soluzioni proposte.

Chi siamo

Ideato dalla giornalista Maria Chiara Voci, il progetto è sviluppato da un cluster di professionisti del mondo della comunicazione e dell’organizzazione eventi, tra cui Francesca Corsini (pr e comunicazione), Simonetta Carbone (pr e comunicazione), Andrea Dell’Orto (strategia di comunicazione e marketing) e Maria Luisa Zerilli (strategia ed eventi).

Home, Health & Hi-Tech è in fase di costituzione come Associazione.

L’agenzia Spazi Inclusi è communication partner del progetto.

Sono partner tecnici del progetto le agenzie Antel (accreditamento formativo professioni tecniche); Fisioair (accreditamento medici).