In evidenza, In primo piano

Abitare sano si può e si deve: a Klimahouse 10 appuntamenti di formazione per i professionisti

Dal 18 al 21 maggio siamo presenti alla Fiera di Klimahouse, edizione 2022, con un programma di formazione nell’ambito della Health Academy e con uno stand tutto dedicato alla salubrità in casa!

Pubblicato il 22 Aprile, 2022 • di Maria Chiara Voci

klimahouse 2022

Quali sono le diverse tecnologie di ventilazione meccanica controllata e come si applicano? Quali i rischi di vivere in uno spazio compromesso? Esistono certificazioni anche per garantire la salubrità degli arredi? L’economia circolare può consistere nel risanamento del patrimonio costruito da problemi di umidità di risalita capillare? Come si progetta la luce in casa?

Sono alcune fra le domande cui risponderemo in un denso programma di 10 appuntamenti del format Healt Academy con cui daremo il nostro contributo nel ricco calendario di eventi della Fiera Klimahouse 2022, in questa inedita edizione di primavera.

Le lezioni – inserite nel più ampio contesto della Klimahouse Academy – si terranno dal palco allestito dalla Fiera all’ingresso del padiglione A. Tre le fasce orarie:

IL BUONGIORNO DELLA SALUBRITÀ – ore 11 – 11,30

FOCUS SULLA SALUBRITÀ SOSTENIBILE – ore 13,30 -14,15

FOCUS SULLA SALUBRITÀ SOSTENIBILE – ore 17 -17,30 (solo il 18 e 19 maggio)

Se vuoi conoscere il programma completo, scaricalo qui! Oppure consultalo dal sito della Fiera.

Da quest’anno, per la prima volta siamo presenti a Klimahouse con un nostro stand, in cui vi racconteremo il nostro progetto anche con l’aiuto della tecnologia in realtà aumentata. Da qui inoltre, registreremo una serie di dirette radiofoniche per la nostra trasmissione settimana Casa e Salute in onda ogni martedì alle 14 su CasaItaliaRadio. Ci trovi al padiglione A 03/32: vieni a trovarci!