Abitare sano si può.

Noi possiamo spiegarti come.

HOME, HEALTH & HI-TECH

Il primo format di contenuti pensato per parlare di salubrità indoor in un approccio nuovo, interdisciplinare,
rivolto alla formazione continua delle professioni tecniche dell’edilizia (architetti, ingegneri, geometri e imprese), dei professionisti dell’ambito medico e dei giornalisti di settore.  Uno stargate che mette in comunicazione mondi che oggi non sono abituati a parlarsi e ad interagire fra loro. Per focalizzare i problemi e proporre soluzioni concrete.

Buona la prima! Ora avanti…

Sabato 25 gennaio, a Klimahouse Bolzano, a parlare sono stati i fatti: oltre 120 professionisti hanno partecipato al primo incontro del format HHH. E per…
Leggi tutto

25 gennaio 2020, il debutto!

La “prima” puntata si svolgerà sabato 25 gennaio 2020 nel contesto della 15esima edizione della Fiera Klimahouse di Bolzano, main partner del progetto. Scopri il…
Leggi tutto

OCCORRE PUNTARE L’ATTENZIONE SUI RISCHI INCONSAPEVOLI
DEL VIVERE IN UN AMBIENTE INSALUBRE

FARE UN PASSO AVANTI E DIMOSTRARE CHE
PER OGNI PROBLEMA ESISTE UNA SOLUZIONE

VIVERE IN UN EDIFICIO SANO E’ IMPORTANTE PER LA SALUTE DI CORPO E MENTE
AL PARI DEL MANGIARE SANO E DEL PRATICARE ESERCIZIO FISICO

IL PROGETTO

Uno Stargate fra due mondi: edilizia e medicina. Due mondi che non si conoscono e che, per paradosso, spesso si trovano a “parlare” di problemi connessi, invadendo l’uno il campo dell’altro.
I tecnici dell’edilizia oggi parlano (fino all’abuso) di architettura e beo-architettura, ma non hanno interrelazioni con l’ambito medico…

IL NOME

Lo “stargate” si è concretizzato con la nascita del nuovo format HHH – Home, Health & Hi-Tech, un ciclo di convegni che è pensato per girare l’Italia durante l’anno 2020 e negli anni a venire. Un programma unico per qualità di docenti e contenuti (liberi da ogni approccio marketing oriente), diverso nella sua multidiciplinarietà …

IL FORMAT
  • si rivolge a un pubblico multidisciplinare
  • affronta la questione della salubrità del costruito con un approccio multi-tema
  • usa linguaggio semplice
  • è un progetto accreditato
  • è un format indipendente
GLI OBIETTIVI

Il Cnt-Apps nasce come partenariato interuniversitario con lo scopo di focalizzare l’attenzione della ricerca e dell’opinione pubblica su quello che è il “male silente” del patrimonio costruito, madre della sindrome dell’edificio malato: l’umidità da risalita capillare…


SPONSOR