31 ottobre: corso di formazione interregionale AIP

Data evento: 31/10/2020

Tipo evento: corso di formazione interregionale

HHH vi presenta il convegno organizzato dall’AIP – Associazione Italiana Psicogeriatria, che avrà luogo il 31 ottobre a Bard (AO), cui parteciperanno Maria Chiara Voci, fondatrice di Home, Health & Hi-Tech, e Gaetano Settimo, Dott. PhD ISS Roma.

Abitare sano, si può… E si deve!
Frequentare e vivere all’interno di ambienti chiusi salubri dovrebbe rientrare nelle prerogative di ogni persona.
Ma quanto ne sappiamo di salubrità indoor? Cosa rende uno spazio sano e cosa no?
Che ripercussioni ha sulla salute fisica e mentale l’esposizione continua e combinata a sostanze inquinanti?

Ne parleremo con la giornalista Maria Chiara Voci e il professore Gaetano Settimo in un intervento all’interno del corso di formazione interregionale organizzato dall’AIP, che avrà luogo a fine ottobre.

Sono previsti 7 crediti ECM e rientrano fra gli obiettivi formativi i contenuti tecnico professionali (conoscenze, competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, incluso il campo delle malattie rare.

I destinatari del corso sono infermieri, psicologi, terapisti occupazionali e medici.
Nel dettaglio, gli ambiti di interesse sono: geriatria; malattie dell’apparato respiratorio; medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza; medicina fisica e riabilitazione; medicina interna; medicina nucleare; neurologia; psichiatria; reumatologia; neurofisiopatologia; medicina generale (medici di famiglia); continuità assistenziale; scienza dell’alimentazione e dietetica; direzione medica di presidio ospedaliero; organizzazione dei servizi sanitari di base; psicoterapia; medicina di comunità.

Il numero dei partecipanti è limitato! Clicca sulla locandina per scoprire come iscriverti e non perderti i prossimi aggiornamenti!