14 luglio: #iorestoacasa: ma è sana?

Data evento: 14/07/2020

Tipo evento: Online – Zoom

Come arieggiare? Quali prodotti scegliere per sanificare e igienizzare e quali evitare? Quanti sono i fattori di rischio all’interno di un ambiente chiuso?

Hanno risposto a questi quesiti e molti altri gli esperti ospiti del quarto appuntamento del ciclo di webinar sulla salubrità indoor organizzato da Klimahouse e Home, Health & Hi-Tech, un incontro dedicato interamente ai privati: il Professore e Medico Specialista in Oncologia clinica e Immunoematologia Maurizio Grandi, il Presidente CasaClima Network Lombardia Alessandro Giuliani, e Filippo Caggiano, architetto specializzato in bioedilizia, fondatore di Sanambiens

Secondo l’opinione comune, per vivere in salute basta mangiare sano e svolgere una regolare attività fisica. Oggi sappiamo che non è sufficiente.

Infatti, il tempo che trascorriamo all’interno dei luoghi chiusi può farci bene come farci male a seconda di quanto gli ambienti indoor siano ricchi di inquinanti: sostanze chimiche, fisiche e biologiche che possono provenire da qualsiasi elemento, da un arredo a un rivestimento, dalla biancheria colorata ai prodotti utilizzati per pulire, dal mancato ricambio dell’aria a muffe e polveri.

È importante dunque comprendere quali siano i nemici invisibili da combattere, in che modo, ma anche quando allarmarsi di fronte ad alcune situazioni e come l’hi-tech oggi possa venirci in aiuto.

Per rivedere la puntata e saperne di più clicca qui!

Hanno moderato la tavola rotonda Maria Chiara Voci (giornalista, autore Il Sole 24 Ore e fondatore del progetto HHH) e Andrea Dell’Orto (esperto di comunicazione e coordinatore tecnico di HHH).

Fiera Klimahouse è main partner di Home, Health & Hi-Tech.
Casa Naturale, edizioni Morelli, è media partner ufficiale di HHH.