10 novembre: Ricettività sostenibile e cura degli ospiti, strumenti per rivitalizzare il turismo

Data evento: 10/11/2020

Tipo evento: webinar

Abitare sano, si può. E viaggiare sano?

Dal punto di vista del turismo, in Italia esiste un’offerta ampia e variegata. Ma, all’interno di essa, quante sono le strutture ricettive sane e sostenibili?

Il ciclo di webinar sulla salubrità e il benessere indoor degli edifici, si chiude con l’incontro online di martedì 10 novembre, focalizzato sulla ricettività del futuro.

Da un lato, saranno osservati esempi di hotel e alberghi innovativi, dall’altro saranno individuati i percorsi migliori, per raggiungere la sostenibilità economica, sociale e ambientale, anche alla luce della pandemia in corso, e per garantire condizioni ottimali di comfort “abitativo”.

Ti aspettiamo martedì 10 novembre alle ore 17:30 su Zoom con l’ultimo appuntamento. Partecipa anche tu, clicca sul link e registrati subito, ma attenzione: i posti sono limitati!

Gli esperti
CARLO PATRIZIO, ingegnere, docente a contratto di Rigenerazione urbana e del territorio – Università LA Sapienza in Roma
MARCO GILARDI, Direttore Italia NH Hotel Group
DAVIDE RUZZON, architetto, direttore scientifico di Naad (Neuroscience applied to architechtural design) e direttore di Tuned (Lombardini 22)
FRANCESCO SULLI, geometra, consulente per l’energia rinnovabile e l’edilizia sostenibile, co-gestore di strutture ricettive e agricole forestali nel Valdarno Fiorentino. Consulente Casa Clima in Toscana.

I moderatori
Maria Chiara Voci, giornalista de Il Sole 24 Ore e Fondatore del progetto HHH.
Andrea Dell’Orto, coordinatore tecnico HHH.


Questo seminario fa parte del ciclo di 4 webinar che affronterà il tema della salubrità negli spazi confinati, considerando le diverse tipologie edilizie esistenti.
– Martedì 29 settembre: che aria tira in classe?
– Martedì 13 ottobre: l’architettura che aiuta a guarire.
– Martedì 27 ottobre: dallo smartworking allo smarthealth
– Martedì 10 novembre: Ricettività sostenibile e cura degli ospiti: strumenti per rivitalizzare il turismo